04/11/14

Laid Bare eye palette di Lily Lolo. Prime impressioni, swatch e confronto con la Elegantissimi di Neve

Ciao a tutti e benvenuti nel blog!
Voglio parlarvi della palette di ombretti limited edition Laid Bare di Lily Lolo , che possiamo anche chiamare Mini Lolo, perché è  la palette più mini che ci sia, sta in una mano!

Sicuramente, così tascabile, è comoda da portare in giro, anche in considerazione del fatto
 che ha uno specchietto nella parte interna del coperchio e un piccolo applicatore in spugna che possono risultare utile in caso di ritocchi senza troppe pretese.
La dimensione così ristretta delle cialdine può renderne difficoltoso l’utilizzo con i pennelli più grandi: quello da sfumatura ci entra giusto giusto :)
I colori sono quasi tutti shimmer e donano un effetto luminoso che apprezzo molto, anche se uso più volentieri colori opachi.
Dalla descrizione del sito il primo (stark naked),  il terzultimo (birthday suit) ed il penultimo (exhibitionist) dovrebbero essere matte, ma in realtà sono leggermente satinati e comunque non completamente opachi, come sono invece i colori matte della Elegantissimi di Neve Cosmetics.
Il difetto più grande, secondo me, di questa palette è che manca un colore marroncino chiaro matte per fare la sfumatura nella piega.
Gli ombretti non sono molto scriventi e non vi aspettate di avere spalmato sulla palpebra lo stesso colore che vedete in cialda, quanto piuttosto una tonalità molto più chiara e da qui il secondo difetto della palette: i colori scuri non risultano abbastanza scuri.
Tuttavia col passare delle ore rimangono dove sono e non se ne vanno a spasso per le occhiaie come altri :P
Per queste ragioni, da amante dei colori nude, la considero una palette carina e comoda da avere in più, ma non completa per i miei gusti e non potrebbe mai essere la mia unica palette nude, come lo è stata per un anno intero la Elegantissimi di Neve Cosmetics.
Vi lascio gli swatch di entrambe le palette ;) 

Connfronto  Laid Bare di
 Lily Lolo
ed Elagantissimi
di Neve Cosmetics





La Elegantissimi ha una gamma di colori più ampia, finish più variegati, cialde wet&dry molto più grandi che possono essere acquistate anche singolarmente e sostituite, ed un costo leggermente superiore della Laid Bare, ma essendo quattro volte più grande risulta meno comoda negli spostamenti.



 Swatch della Laid Bare, Lily Lolo
1-Stark Naked – rosa nude 
2-Au Naturel – rosa shimmer
3-Skinny Dip – beige dorato shimmer
4-Shy Away – taupe shimmer
5-Lady Godiva – dorato
6-Birthday Suit – marrone freddo 
7-Exhibitionist –marrone caldo
8-Exposed –nero con riflessi argentati



Ingredienti: mica, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, argania spinosa (argan) kernel oil, punica granatum(pomegranate) seed oil, leptospermum scoparium (manuka) oil, sodium hyaluronate, eryngium maritimum callus culture filtrate, may contain [+/- silica, tin oxide, CI 77891 (titanium dioxide), Cl 77491 (iron oxide), CI 77492 (iron oxide), CI 77499 (iron oxide), CI 77742 (manganese violet). CI 77510 (ferric verrocyanide), CI 77288 (chromium oxide)]

In definitiva la Laid Bare non è perfetta ma mi piace e sono contenta di aver arricchito la mia collezione di altri colori neutri con questa palette comoda anche per il viaggio, tuttavia se dovessi scegliere tra questa e la Elegantissimi mi butterei sulla seconda, che ha un prezzo simile e caratteristiche a mio avviso migliori.

E con questo è tutto! 
A presto!

Miss K bio

9 commenti:

  1. Ero fortemente indecisa se acquistare questa o l'Elegantissimi, alla fine ho scelto la seconda e devo ammettere che sono soddisfatta! Forse la più grande pecca come dici tu è la mancanza di colori veramente opachi utili in qualunque make up ^^

    http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Elegantissimi infatti la uso tutti i giiorni! Ottimo investimento :)

      Elimina
  2. Sono stata tentatissima di prendere l'Enchanted, ossia la palette sorella di questa, ma ho sentito dire che non è scriventissima...peccato! (=menomale per il portafoglio :P ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti non sono attratta neanche io: un nude poco scrivente ancora si può usare, ma di un viola o un blu che scrivono poco non saprei proprio che farne

      Elimina
  3. Che bella la comparazione!! a breve spero di prendere l'elegantissimi1

    RispondiElimina
  4. io mi sono un pò pentita di aver preso la elegantissimi,mi piace la qualita ma non uso più di 4-5 colori,avrei fatto meglio a prendere le cialde singole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Invece io li uso tutti! Solo il bianco mi è capitato raramente di usarlo. Comunque Se calcoli che una cialda costa 4€ e la palette da 4 sui 5€, in totale ti sarebbe costata 21€ in luogo dei 26,80 della elegantissimi, quindi il risparmio non sarebbe stato poi molto ;) vedila così.

      Elimina
  5. io mi sono un pò pentita di aver preso la elegantissimi,mi piace la qualita ma non uso più di 4-5 colori,avrei fatto meglio a prendere le cialde singole.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...