10/11/14

Pennelli a confronto: soft definer 227 e 227veg di Zoeva

Ciao a tutti!
Voglio confrontarvi due pennelli da sfumatura di Zoeva, marchio che apprezzo in quanto ritengo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo per quanto riguarda i pennelli.


Ho acquistato il 227 appena uscì, scegliendone uno un a caso, perché avevo bisogno di un pennello da sfumatura, ma non credevo fosse in setole naturali; avevo già acquistato i set Bamboo e Very Croc ed ero convinta Zoeva facesse solo pennelli in setole sintetiche. 


Oggi non acquisterei pennelli in setole naturali (in realtà non l'avrei fatto neanche allora se solo avessi letto la descrizione), così, volendone uno nuovo, ho recentemente acquistato il 227/V, sempre di Zoeva ma in setole sintetiche.



L'ho acquistato credendo fosse l'esatta copia del primo in versione vegana ma appena è arrivato a casa mi son dovuta ricredere ed è arrivata la delusione: come vedete non hanno la stessa forma: il 227/V nero ( per intenderci li chiamo bianco e nero :P ) ha una forma più schiacciata, un prospetto laterale molto più appiattito del bianco, tanto da farlo somigliare piuttosto ad un pennello da applicazione ombretto.


Il 227 bianco ha infatti le setole più larghe, una forma arrotondata che garantisce una sfumatura più ampia e graduata ed è perfetto per la piega dell'occhio: è considerato il dupe del 217 di Mac.
Inoltre le setole del bianco sono più morbide e flessibili rispetto a quelle del suo cugino vegano, che risultano troppo rigide e perciò poco adatte, secondo me, a sfumare bene l'ombretto.
Si dice che le setole naturali siano più morbide di quelle sintetiche, ma il pennello da sfumatura del Very Croc, fatto in fibra di taklon, ha setole più morbide rispetto a qust'ultimo, e così anche altri pennelli sintetici che ho provato; questo per dire che Zoeva poteva anche fare di meglio :D

Il costo di entrambi i pennelli è di circa 7,80 euro sul sito ufficiale Zoeva e anche su Maquillalia, da cui ho acquistato il 227/V nero, ma si trovano anche in altri siti che vendono make-up.

Si tratta ovviamente della mia esperienza da non professionista ;)
A presto!

Miss K bio

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...