17/11/14

Una crema per amica: crema viso purificante Alkemilla, amica nella lotta alle impurità

Ciao a tutti!
Voglio parlarvi della prima crema viso che ho acquistato per la seconda volta!
Premetto che mi piace molto alternare prodotti per la cura del viso e del corpo, quindi è molto raro che riacquisti una crema, a meno che non mi soddisfi in maniera particolare, ed è quanto è successo con la crema purificante di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.
Crema viso purificante Alkemilla, nel vecchio e nuovo packaging ( cambia solo la scritta, ora più leggibile )






Si presenta in questo flacone airless che ne garantisce una migliore conservazione perché la crema non entra in contatto con l'aria: si schiaccia il tappino e ne esce la giusta quantità per una applicazione.
Inoltre si evitano gli sprechi perché, come vedere, il prodotto non rimane nella confezione come succede con i classici flaconi per creme, ma lo si utilizza interamente ( tuttavia non vi nascondo la mia abitudine a tagliare il contenitore delle creme per continuarle ad utilizzare, sistema sconsigliato da alcuni dermatologi).

Questa crema ha una consistenza abbastanza fluida e si spalma molto facilmente, poi si assorbe in fretta lasciando il viso perfettamente asciutto ed opaco in pochi istanti.
Ho una pelle mista, con la zona T che tende a lucidarsi molto durante la giornata mentre le guance sono più secche; molte creme opacizzanti tendono a seccare ulteriormente le guance e a mettere così in evidenza le pellicine, cosa che non accade con questa crema.
La trovo ottima come base trucco perché tiene a bada il lucido per parecchie ore: quando la metto non sento la necessità di ricorrere alla cipria per ritoccare il trucco.
Con un uso prolungato ho notato un sostanziale miglioramento della pelle del viso: in particolare i punti neri sono molto meno visibili ed è diminuita in maniera evidente la comparsa di brufoli, nonostante per pigrizia abbia abbandonato l'abitudine settimanale di fare maschere ( o forse la pigrizia è nata grazie alla mia nuova amica che le rende meno necessarie? )
Così alla fine ho deciso di acquistarla nuovamente, ma la userò solo come crema giorno, alternandola la sera ( così riesco a farla durare di più :P )  con un'altra crema, quella all'aloe e argan de La Saponaria, non specifica per pelli impure ma molto leggera.

Dal sito Alkemilla Eco Bio Cosmetic ( link al sito qui ):
Olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
Ingredienti: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil (*), Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sorbitan palmitate, Arctium lappa root extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Jania rubens extract, Meristotheca dakarensis extract, Sucrose, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Formato 50 ml 

Ha un costo di 21,80 euro, che è mediamente alto, ma personalmente preferisco spendere qualcosa in più per una crema viso davvero ottima che mi dà risultati visibili, piuttosto che spendere meno e non vedere l'ora che finisca.

Il PAO è di 6 mesi, è certificata ICEA, Vegan ok, testata ai metalli pesanti, non testata su animali.
Si può acquistare in tutti i rivenditori Alkemilla; vi lascio l'elenco qui 

Questo è tutto!
A presto!
Miss K bio

10 commenti:

  1. Questa crema l'appunto per l'estate, per questo periodo forse sarebbe poco idratante per me, mi trovai bene con la crema eudermica che però in estate è un pochino ricca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa estate è stata la mia salvezza ;) su di me si comporta benissimo anche con il freddo, ma non saprei dirti su una pelle più secca della mia. La eudermica la volevo provare anch'io, avevo in programma di prenderla dopo la purificante ma poi mi è piaciuta talmente tanto questa che l'ho ripresa :)

      Elimina
  2. Non conoscevo questa crema, che recensione invitante, dopo il mio fallimento con la crema Bjobj credo proprio che valuterò l'acquisto di questa Alkemilla :)
    Io ho provato un campioncino della crema Aloe e Argan della Saponaria ed è stato subito amore: crema splendida, leggera ed idratante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A me quella della Saponaria non piace particolarmente, è leggera ma non so, sento la pelle che un po' tira, mi sembra quasi di avere una specie di pellicola superficiale appena la applico, non so se mi sono spiegata :D comunque la uso la sera e sono convinta che l'argan mi aiuterà a prevenire le rughe :)

      Elimina
  3. Ho usato per un po' questa crema, ma arrivata a metà confezione il viso ha cominciato a lucidarsi prima...così l'ho regalata a mia cugina che ci si trova benissimo!
    Paradossalmente mi son trovata benissimo con un campioncino di eudermica...chissà, forse sarà quello il mio futuro acquisto quando terminerò la crema attuale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente non è adatta alla tua pelle! Credo che spesso il discorso creme viso sia molto soggettivo, purtroppo finché non le proviamo non possiamo saperlo!

      Elimina
  4. Ciao,,secondo te può essere usata la sera?ho una pelle mista con tendenza a brufoletti ma tende a seccarsi su guance,x questo la sera purifico e di giorno vado ad idratare con una crema x pelle normale-mista o pelle sensibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me le guance si seccano con creme opacizzanti ma questa crema non mi ha mai dato di questi problemi ;) secondo me più che altro è sprecata per la notte, proverei al contrario ad idratare la notte ed usare questa purificante alkemilla di giorno!Ciao!!

      Elimina
  5. Questa crema mi ispira molto! Io ho una pelle ex-grassa che sta diventando mista, e la crema opacizzante che uso ora (etera di neve cosmetics) mi lascia le guance secche, non è molto idratante... Forse con questa dell'alchemilla potrei risolvere il problema e contemporaneamente debellare brufoli e lucidità! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala! Credo sia adatta soprattutto ora che si avvicina (si spera) il caldo :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...