23/12/14

4 recensioni per 4 fondotinta


Ciao a tutti e benvenuti nel blog!
Oggi vi dico la mia sui fondotinta minerali e biologici che ho avuto modo di provare fin'ora!

<Neve Cosmetics High Coverage 8gr al costo di 13,90€: esiste un'ampia gamma di colorazioni, per sottotoni caldi, freddi e neutri: io ho provato la colorazione medium neutral. 
Prima di applicare un qualsiasi fondotinta minerale bisogna idratare bene la pelle e questo è ancor più necessario per l'High Coverage di Neve, la cui polvere è sottilissima; se non la si idrata infatti la pelle può seccarsi e mettere in evidenza le pellicine. Un pennello troppo denso ne rende difficoltosa la stesura, ovvero si rischia di stenderlo a chiazze; consiglio di usare un kabuki classico non eccessivamente denso come anche quello della stessa Neve, e magari procedere per successive stratificazioni qualora si voglia aumentarne la coprenza. Questo fondotinta risulta coprente anche con una passata leggera quindi non è necessario usarne troppo, anche perché ho notato che eccedendo con le quantità le zone del naso e della fronte tendono a lucidarsi in fretta. Sulla mia pelle mista, previa idratazione, questo fondotinta ha un bell'effetto, uniforma bene, copre tutte le discromie alla perfezione e dura a lungo, ma su quella di mia madre, più secca e segnata, non va bene perché evidenzia eccessivamente le rughe. Non posso farvi vedere lo swatch di questo fondotinta perché l'ho terminato :( in compenso posso lasciarvi gli swatch degli altri tre.

<Lily Lolo fondotinta minerale 10 gr al costo di circa 15 €: anche di questo fondotinta esistono diverse colorazioni in base ai sottotoni ed io ho il Barely Buff, per pelle medio chiara dal sottotono neutro, è leggermente più chiaro e rosato del precedente. Risulta molto meno coprente di quello neve, è necessario usarne un po' di più, è molto leggero e confortevole riuscendo comunque ad uniformare l'incarnato, per questo credo sia perfetto come fondotinta da tutti i giorni. Quando voglio una coprenza maggiore lo applico con un flat kabuki denso ( ho quello di Everyday Minerals), che permette di prelevare più prodotto, altrimenti con un classico kabuki.

<BBcream So'Bio perfectur de teint 30 ml al costo di 13€: so che dovrebbe trattarsi di una BBcream, ma io lo considero un fondotinta e lo uso come tale: su di me non apporta idratazione e non purifica come riportato sulla confezione. Esiste in due colorazioni ed io ho la più chiara. Avevo grandissime aspettative da questo prodotto amato da molte blogger e recensito positivamente, ma su di me ha avuto un pessimo risultato: mi ha devastato il viso riempiendolo di brufoli sottopelle e dolorosi. In effetti perfeziona l'incarnato e rende meno visibili i pori, l'incarnato è uniformato e la coprenza è abbastanza alta, però utilizzandola più volte di seguito ho subito notato l'effetto comedogeno e la comparsa massiccia di brufoli, in più ha sollevato le pellicine nelle zone più secche del viso. Molte ragazze ci si trovano bene e non hanno questo effetto: io, nel dubbio, la sconsiglio a tutti :) 

<Fondotinta compatto BoHo Green Revolution 4,5gr al costo di 14 €: esiste in diverse colorazioni ed io ho la 02, che è un neutro perfettamente adatto al mio incarnato. Ha un odore di olio un po' strano che non rimane e si avverte solo durante la stesura ma per chi ama i prodotti profumatissimi può essere fastidioso. Lo applico con l'expert face brush di Real Techtiques e con pochissimo prodotto dà una coprenza medio-alta ma ha necessariamente bisogno di una passata di cipria perché il finish che lascia è troppo luminoso per i miei gusti. La combo di questo fondotinta e della cipria dello stesso marchio mi piace molto ed il trucco regge bene tutto il giorno, non mi ha procurato le strane reazioni di cui sopra dopo un utilizzo prolungato.
Upgrade! Confermo le caratteristiche del fondotinta, la resa è ottima; tuttavia mi sono accorta che la quantità di prodotto presente in una confezione è davvero misera e, anche se ne basta poco per tutto il viso, dura pochissimo. Ho apprezzato questo fondotinta ma al momento cercherò altro perché credo che il rapporto quantità/prezzo non sia buono.
Swatch sull'avambraccio interno, una zona molto chiara, e sul dorso della mano, in cui si vede che il Bo-ho è esattamente il mio colore. 
Spero di esservi stata utile!
A presto! 
Miss K bio

12 commenti:

  1. Non conoscevo il tuo blog. Ottima recensione. Concordo in tutto....ma io adoro il fondo compatto Boho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche a me piace il BoHo e lo uso nelle occasioni o quando voglio avere un trucco carino, ma con lui la cipria è d'obbligo! un saluto!

      Elimina
  2. Il fondotinta Boho, soprattutto nella foto a destra, sembra che sia perfettamente adatto per il tuo colorito! Io ho utilizzato solo la BB cream leggera della so' bio, e non mi è piaciuta per niente. Mentre di Neve per anni ho utilizzato il loro fondo minerale (non quello ad alta coprenza però) e mi sono trovata bene, sicuramente la coprenza era un po' più bassa, ma comunque buona. Solo che i fondi minerali non li sopporto più perchè ogni volta mi impiastriccio tutta! :D
    Ti auguro buone feste e buon Natale :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si una volta sfumato il Boho è adattissimo al mio incarnato, nella prima foto sembra scuro perché ho fatto lo swatch sull'avambraccio nella parte interna e lì sono più chiara, una volta sfumato bene è prefetto! Io i fondotinta minerali li trovo più confortevoli quindi li uso più spesso ;) Buon Natale anche a te cara!!!

      Elimina
  3. La BB della So'Bio l'avrei voluta provare, ma dopo aver avuto un'esperienza antipatica con un prodotto della stesso brand, credo che lascerò stare. In compenso anche io uso ormai da anni l'high coverage della neve e mi sono sempre trovata bene. Ultimamente mi è stata regalata la CC cream all'acido ialuronico dell'erbolario e -inaspettate- la trovo buona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lascia perdere la BBcream!! :D Di Erbolario io ho provato ed adoro molti profumi ( che non hanno neanche inci malvagio), ma non ho provato altro. Un saluto e buone feste!!!

      Elimina
  4. Lo 02 della Boho è proprio il colore tuo!!!
    Ho la BB della So Bio e la uso raramente su tutto il viso, anche perché tende a evidenziarmi sia pellicine che pori dilatati...la sto smaltendo usandola come correttore per il viso e ogni tanto per le occhiaie (quando le ho meno evidenti).
    L'High Coverage non l'ho mai provato, mentre il fondo Lily Lolo è il mio preferito in assoluto...ora uso Porcelain (per il mio viso è perfetto China Doll ma è un tono più scuro di collo e decollette che son bianchissimi e allora preferisco uniformare) mentre d'estate uso Blondie. Mi piace molto perché è modulabile! ^_^
    Un abbraccio e buonissime feste!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti il Lily Lolo é un buon fondotinta ;) sulla BBcream So'Bio stendiamo un velo pietoso :/ Buonissime feste anche a te cara!!!!! a presto!!!

      Elimina
  5. Nemmeno a me e' piaciuta la bb cream! Troppo unta e si lucida in fretta!!
    Se ti va passa dal mio blog https://eleolola.wordpress.com

    RispondiElimina
  6. Ho preso da un mesetto il flat perfection di Neve che, come sai sicuramente, è un minerale compatto e mi sto trovando davvero bene. Nonostante abbia la pelle tendenzialmente secca non mi crea problemi di sorta anzi, quando lo tolgo alla sera mi sento una pelle liscissima idratata, come se fosse stata "trattata"da questo fondo. Anche con un normale pennellone da cipria mi trovo bene, per una copertura media per tutti i giorni. Ho regalato invece l'High Coverage ma non so ancora come ci si trovi con l'utilizzo...tempo che per il minerale in polvere ci voglia per forza un buon kabuki o forse una spugnetta vellutata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io con le spugnette non mi ci trovo bene, ma concordo che sia necessario un buon kabuki ;) Il flat perfection lo conosco ma non l'ho preso perché un periodo notavo la mia pelle peggiorata nella zona delle guance: usavo il blush compatto benecos che contiene talco come il flat perfection, quindi ora sto usando solo prodotti senza talco perché credo che abbia su di me effetto comedogeno.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...