08/12/14

[BeBio#1]: Mi strucco facile!!!

Benvenuti!
Con il post di oggi partecipo alla prima puntata della rubrica BeBio ideata dalla papera col rossetto, Miss Haul :) , nell'omonimo blog, e vi parlo di come Mi strucco facile!!
Per me è importantissimo andare a letto completamente struccata per cui non utilizzo mai salviette struccanti o altri metodi fast and "vado a dormire truccata", ma seguo sempre questi step che ora vado a descrivervi e che, se anche mi impegano qualche minuto in più, mi garantiscono una pulizia profonda del viso.

Strucco gli occhi

Inizio sempre rimuovendo il trucco dagli occhi e, come ho spiegato qui, lo faccio con gli oli vegetali perché trovo che sia il modo più veloce ed efficace provato fono ad ora per sciogliere e rimuovere il trucco dagli occhi. Attualmente sto usando l'olio struccante occhi CMD della linea Rosé Exclusive e procedo così: bagno gli occhi, prelevo un paio di gocce di olio e le spargo sugli occhi facendo sciogliere il trucco che rimuovo successivamente con un dischetto di cotone inumidito con acqua.

Strucco il viso

A questo punto procedo eliminando il trucco dal viso ed ultimamente sto usando l'acqua micellare alla calendula So'Bio Etìc; per questo passaggio prediligo un'acqua micellare o un gel detergente semplice, evitando il latte detergente che contiene una parte di oli o burri che mal si sposa con la mia pelle del viso, mista a tendenza grassa. Dopo aver imbevuto il dischetto di cotone o la spugnetta di cellulosa con l'acqua micellare procedo a togliere il grosso del trucco. Spesso sulle confezioni di acque micellari si dice che non è necessario il risciacquo, ma trattandosi di acqua e tensioattivi io preferisco sciacquarla sempre e la uso comunque solo per rimuovere il grosso del make-up viso ed eventualmente i residui rimasti sul contorno occhi, ma poi passo sempre al lavare il viso.

Lavo il viso

Lavo il viso con un detergente o una saponetta, ora sto utilizzando il detergente delicato Alkemilla al Bamboo che mi sta piacendo molto perché strucca molto bene anche quando salto lo step dell'acqua micellare. Vi ho parlato qui del Dr.Bronner's magic soap, mio alleato nella detersione del viso, ma quando mi trucco molto preferisco usare il detergente delicato Alkemilla perché se finisce sugli occhi non brucia affatto.

Passo il tonico

Dopo aver pulito per bene il viso posso passare al tonico per ristabilire il PH della pelle ed attualmente uso il CMD sempre della linea Rosé Exclusive; raffina i pori ed ha un delicato ma persistente profumo di rosa. In generale non ho grandi aspettative dai tonici e spesso uso semplici idrolati; mi basta che siano purificanti ed aiutino a ridurre la dimensione dei pori.

Idrato la pelle del viso

Come crema da sera sto utilizzando quella AloeVera&Argan di La saponaria, riservando alla Crema purificante Alkemilla l'idratazione diurna. Questa crema non è particolarmente idratante, è infatti adatta anche a pelli miste, come la mia, tuttavia trovo che per me non sia abbastanza idratante e tendi a farmi tirare un po' le zone più secche del viso. 

Idrato il contorno occhi

Ed infine idrato il contorno occhi con il contorno occhi antirughe Biofficina Toscana, che mi piace perché è idratante ma si assorbe in fretta.
Poi posso dormire tranquilla :P 


Termina qui la mia routine serale da struccaggio, fatemi sapere nei commenti la vostra e, se anche voi avete partecipato all'appuntamento Mi strucco facile della rubrica BeBio, linkatemi il vostro post! 

A presto!
Miss K bio





12 commenti:

  1. Che bella routine struccosa! Io uso l'olio di cocco, però, nonostante sia ottimo, ultimamente vorrei ritornare a usare qualcosa di più classico perché mi sembra che mi rimanga pesante sul viso.. L'acqua macellare sobio potrebbe andare bene anche sugli occhi o è comunque abbastanza leggera?
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^_^ L'olio di cocco lo adoro per struccare gli occhi ma non posso usarlo per il viso perché mi fa uscire i brufoli :P Mi è capitato molto raramente di usare l'acqua micellare per struccare gli occhi e devo dire che non brucia gli occhi e strucca, tuttavia non lo fa bene come l'olio e ci impiego anche più tempo perché devo passare il dischetto più volte. Non ho trovato nulla fin'ora che mi strucchi in maniera veloce ed efficace come questi oli, neanche il bifasico o il latte detergente riescono così bene nell'intento, ma l'acqua micellare può essere una valida alternativa qualora non si vogliano usare oli ;)

      Elimina
    2. Eh, mi sa che mi tocca proprio comprare questo struccante allora :D

      Elimina
  2. Ciao Miss che bella routine *_*
    Io da quando utilizzo il detergente Alkemilla ho praticamente smesso di usare altro :D
    Con l'acqua micellare sobio mi trovo benissimo, però anche io come te sento la necessità di risciacquare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie!! :D Il detergente Alkemilla lo adoro! Prima avevo quello all'Aloe ma questo al bamboo lo preferisco in quanto a profumazione e lo uso anche per l'igiene intima e la doccia ^_^ Se n'è innamorata anche mia madre che normalmente non usa prodotti naturali.

      Elimina
  3. Ciao!! hai provato lo struccante so bio sugli occhi?? a me bruciava da impazzire e non mi è piaciuto sul viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Quest'acqua micellare l'ho provata anche sugli occhi e non mi brucia affatto. Tu hai provato la stessa alla calendula o quella all'aloe?

      Elimina
  4. Ciao!! Interessantissima routine! Finalmente anche tu partecipi al BeBio! ^_^
    Anche a me piace tanto il detergente Alkemilla al bamboo...lo uso, oltre che per l'igiene intima e come bagnoschiuma quando viaggio, per struccarmi quando sono più pigra del solito e non mi va di adoperare l'olio di cocco perché non brucia affatto gli occhi ^_^ Recentemente ho trovato anche dei dischetti struccanti con latte detergente dentro (sono asciutti, il latte detergente si attiva con l'acqua) e usando il detergente Alkemilla dopo questi dischetti non mi rimane la minima traccia di trucco negli occhi! ^_^
    La crema viso della Saponaria purtroppo mi ha fatto venire delle bollicine pruriginose fra contorno occhi e guance...menomale che era un campioncino e non una full size! Evidentemente sono intollerante a qualche componente al suo interno.
    Buona serata! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si,partecipo anch'io al BeBio, è una rubrica davvero carina :D Anche io il detergente Alkemilla lo uso per igiene intima e doccia, adoro i prodotti multiuso! La crema viso La Saponaria non fa impazzire neanche me, ma tuttosommato non è neanche pessima quindi la uso. Curiosi i dischetti! Ciao!!!! :*

      Elimina
  5. Ciao!!! Provato allora a fare la foto con il reverse? :-D Mi sono iscritta, a presto! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, ho provato...che orrore!! ahahahahha Grazie!!! A presto!!!

      Elimina
    2. Lol! Sara' per quel discorso sulle asimmetrie, in questo modo le vediamo scambiate! Mah! Grazie mille anche a te, a prestissimo!!! :-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...