17/12/14

Mascara Audacieux So' Bio ètic

Ciao a tutti! 
Oggi vi parlo del mascara effetto ciglia finte di So' Bio ètic.



Caratteristiche:
questo mascara, come vedete, ha uno scovolino classico, fitto, leggermente incurvato e molto grande; a me personalmente piacciono gli scovolini grandi ( ammetto di aver usato ed amato il mascara Essence "ILoveExtreme" nonostante l'inci pessimo ), tuttavia il rischio di macchiare la palpebra durante la stesura è molto alto e bisogna stare attenti, soprattutto se si è fatto un trucco carino e si rischia di rovinare tutto in un batter d'occhio :D
La densità per me è perfetta, perché non è nè troppo liquido ( come quello Benecos) con conseguente risultato blando, nè troppo denso ( come l'Occhioni di Neve Cosmetics) col rischio di creare grumi.

Mettiamolo alla prova sulle mie ciglia sfigatelle, dritte e per nulla incurvate, con pochissimo volume e neanche lunghe 
Nella prima foto in alto a sinistra le ciglia non sono truccate, in tutte le altri si

Considerazioni:
per me il risultato è soddisfacente, certo non posso sperare di avere le ciglia di Kim Kardashian ( che credo ci dia dentro anche con quelle finte) ma mi dona abbastanza volume, incurva leggermente le ciglia, il nero è davvero intenso ed  ha anche un leggero effetto allungante.
Preferirei le incurvasse un po' di più, quindi la mia ricerca del mascara perfetto continua!
Potrei usare il piegaciglia ma mi è successo una volta di avere il dubbio che mi avesse troncato di netto alcune ciglia quindi, nel dubbio, l'ho cestinato :) magari in futuro ne proverò un altro.
Faccio sempre una sola passata perché se esagero si stratifica e vien fuori l'effetto ciglia a ragno che non amo particolarmente.
Contiene alcol, ma a me non crea alcun problema di bruciore neanche portando lenti a contatto, a differenza di quello Benecos che ho potuto usare una sola volta, ovvero prima di scoprire, in fase di struccaggio, che mi bruciava terribilmente gli occhi.
Se lo confronto con l'Occhioni di Neve, questo è meno molto volumizzante, ma, come dicevo, essendo anche un po' più fluido non crea grumi. Inoltre l'Occhioni richiede necessariamente più passate e quindi più tempo per l'applicazione; entrambi si struccano molto facilmente.

Inci preso dal sito di EccoVerde: Aqua (water), Cera alba (beewax)*, Citrus Aurantium Dulcis (orange) fruit water*, Rhus Verniciflua Peel (wax) cera, Glyceryl behenate, AlcoholGlycerinCandelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Sucrose Stearate, Acacia Seyal gum*, C12-C16 Alcohols, Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba) wax)*, HydrogenatedCastor Oil Dimer Dilinoleate, Palmitic acid, Hydrogenated Lecithin, Ricinus Communis (Castor) seed oil*, Glyceryl Caprylate, Argania Spinosa (Kernel) oil*, Sodium Dehydroacetate, Phospholipids, Cellulose, Xanthan Gum, Helianthus Annuus (sunflower) seed oil, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Avena Sativa (oat) Kernel extract*, Sodium Phytate, Dehydroacetic acid, Citric acid, Sodium Benzoate.
May contain : CI 77499 (iron oxides), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides).
*Ingrédients issus de l'agriculture biologique.

Contiene 10 ml di prodotto, un PAO di 6 mesi ed ha un costo di circa 13 €
Queste sono le mie considerazioni, fatemi sapere come vi trovate se lo avete provato e consigliatemi altri buoni mascara! 
A presto!! 
Miss K bio

18 commenti:

  1. Credo che questo sarà il prossimo mascara che acquisterò, mi attrae parecchio!
    Per aver fatto solo una passata ti dà un bell'effetto, a vederlo non ha nulla da invidiare a mascara che invece, per ottenere il medesimo effetto, devono stratificare di più.
    Io ho provato il Benecos Multi Effect che avevo recensito sul blog, è piuttosto allungante, ma non molto volumizzante, un po' il contrario del So' Bio insomma.
    P.s. prima della conversione al bio anch'io utilizzavo I Love Extreme, l'ho amato come non mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, i mascara Essence attirano molto perché danno un bellissimo effetto e costano pochissimo! Ora è un bel po' non riprendo lì I love extreme ma ho continuato ad usarlo anche quando utilizzavo da tempo prodotti naturali, poi però presi l'occhioni e mi accorsi che le mie ciglia avevano un aspetto migliore ( credo per via dell'olio di ricino all'interno) quindi non l'ho più ripreso ed ho trovato questa valida alternativa naturale; spero di trovarne di altre!!!

      Elimina
  2. Ha un bellissimo effetto sulle tue ciglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Piace molto anche a me, vorrei solo riuscire ed incurvarle un pochino perché sono troppo dritte; ho pensato anche alla permanente per le ciglia ma onestamente non so come si faccia nè chi la faccia nella mia zona nè gli effetti quindi non ho osato

      Elimina
  3. Prima di fare la conoscenza di Le Film Noir di Nabla era proprio Audacieux il mio preferito! ^_^
    Ti fa davvero delle belle ciglia! ^_^
    Comunque anche oggi lo trovo ottimo come mascara, tant'è che ne ho regalato uno (rigorosamente nuovo ;) ) a mia cugina, per farla passare all'ecobio anche sui mascara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Si, ricordo la tua recensione del LeFilmNoir e ti stava bene! L'unica cosa che non mi convince di quel mascara è lo scarso volume che sembra donare ( almeno dalle foto che ho visto in giro sembra così) ma poi magari lo proveró comunque, anche perché l' Audacieux l'ho già preso due volte e ho voglia di cambiare! :*

      Elimina
  4. Ciao cara
    L'ho preso tanti anni fa ma nn mi era piaciuto (era arrivato mezzo secco).
    Ti consiglio di provare quello della Kjaer Weis! Ottimo sotto tutti i posti di vista!

    Baci grossi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie per la segnalazione! Con te e con il tuo blog si scoprono sempre cose nuove e molto interessanti! Non ho mai provato nulla di questo marchio ma ne ho sentito parlare sul tubo :) , è un marchio di lusso che si trova anche su naturisimo.com, vado a dare un'occhiata! Grazie!!! :*

      Elimina
  5. è un buon mascara l'ho utilizzato davvero a lungo, unico neo è che non apprezzavo molto lo scovolino, infatti preferisco Occhioni, ma si secca velocemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhioni piace molto anche a me, dà tantissimo volume e noto aiuti tantissimo a rinforzare le ciglia, però oltre a seccarsi necessita di tre passate per un risultato ottimale, mentre con questo una passata e via :)

      Elimina
  6. Bello questo mascara, ti fa proprio delle belle ciglia =D
    Io preferisco gli scovolini grandi, non so perché, ma con quelli piccoli mi sporco sempre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco scovolini grandi ma in realtà ogni tanto mi sporco la palpebra se non sto attenta :)

      Elimina
    2. guarda, in quanto a sporcarmi col mascara sono una maestra!

      Ps: ti ho taggata in un post sul mio blog
      http://redditude.blogspot.it/2014/12/tag-whishlist-natalizia.html#more ^_^

      Elimina
    3. Grazie cara! Vado a vedere!!! :D

      Elimina
  7. non sembra male questo mascara, mi ha sempre incuriosito chissà prima o poi lo proverò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è affatto male ;) se ti capita provalo e vedrai che, a meno che non ti trovi male con gli scovolini così grandi, ti piacerà!

      Elimina
  8. Ma dai, hai delle belle ciglia!!!!! C'avevo buone speranze per questo prodotto, pensavo incurvasse molto di più con quello scovolino! Anche io sono terrorizzata dal piegaciglia, dopo un breve periodo di utilizzo l'ho cestinato perchè notavo le ciglia moooolto indebolite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche secondo me a forza di tirare si indeboliscono!! Forse lo riproverò il piegaciglia, ma non lo userei certo tutti i giorni! Se Il mascara So'Bio riuscisse ad incurvarmi un po' di più le ciglia sarebbe quasi perfetto!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...