13/01/15

Crema corpo Sensual Alkemilla, una piacevole scoperta!

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo della Crema corpo Sensual Alkemillache si sta rivelando un'ottima alleata per la cura del corpo in questi mesi freddi.


Dal sito Alkemilla: 
"Sensualità e lussuria per una morbida crema dall’ azione idratante, tonificante e rivitalizzante. Lascia la pelle morbida e vellutata senza ungerla. Consigli d’ uso: distribuire uniformemente su tutto il corpo e massaggiare dal basso verso l’ alto fino a completo assorbimento. Per potenziarne l’ efficacia, si consiglia l’ utilizzo del Bagnoschiuma Sensual Alkemilla."

Ingredienti: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid.

Certificazioni: ICEA, LAV, VEGAN OK, Nichel Cromo e Cobalto Tested
PAO 6 mesi

La crema esiste in due formati:

  •  formato da 250 ml al costo di 18,50 €
  •  formato da 150 ml al costo di 12,60 € 
ed in tre diverse profumazioni:

  • Sensual, per tutti i tipi di pelle
  • Ipnosi, per tutti i tipi di pelle
  • Aloe e Calendula, per pelli sensibili e reattive



Perché mi piace:
Trovo questa crema ottima per l'inverno perché ha un alto potere idratante; ha una consistenza piuttosto densa e necessita di un massaggio per essere assorbita, tuttavia si asciuga in fretta senza lasciare untuosità o scia bianca e consente di vestirsi subito. Ho le gambe molto secche e su di esse tendo ad usare oli o burri (che però impiegano moltissimo tempo per essere assorbiti) perché le creme solitamente non riescono a soddisfare la mia esigenza si idratazione, ma questa crema la uso con soddisfazione anche sulle gambe: lascia la pelle liscia, nutrita ed idratata a lungo.

La profumazione, dolce e fiorita, è molto piacevole, avvolgente ed anche abbastanza persistente. Ho avuto modo di provare anche le altre due profumazioni e sono tutte molto buone; personalmente a livello di profumazione quella che preferisco è la Ipnosi, che ha un profumo molto cipriato, come l'Hypnotic Poison di Dior a cui si ispira.

Devo ammettere che, quando l'ho acquistata, non avevo grandi aspettative da questa crema perché leggendo gli ingredienti non trovo un "tripudio" di oli e burri vegetali, quindi pensavo ad un effetto molto più blando, invece mi son dovuta ricredere e constatare ed apprezzare il buon compromesso tra idratazione e facile assorbimento

I prodotti Alkemilla si possono acquistare presso tutti i rivenditori: vi lascio il link alla lista dei rivenditori qui

Questo è tutto! Fatemi sapere se l'avete provata e come vi siete trovate, e consigliatemi anche altre creme corpo idratanti che si assorbono facilmente ;)
A presto!!!

Miss K bio


16 commenti:

  1. Ciao! leggendo mi è venuto in mente che ho un campioncino di ipnosi.. devo ancora provarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho ricevuto diversi campioncini delle creme, è un bene che li diano così possiamo provare il prodotto prima di acquistarlo! Un saluto!

      Elimina
    2. si esatto! anche io preferisco sempre provare dal campioncino e poi se mi piace acquistare.. ma ultimamente le aziende sono molto strette e ne danno pochissimi ai rivenditori! :(

      Elimina
    3. Esatto, se ci fai caso i campioncini che arrivano sono sempre gli stessi: Alkemilla, Biofficina Toscana, La Saponaria, Bioearth e poco altro! A volte è difficile scegliere senza aver provato, per questo i blog sono molto utili ;)

      Elimina
  2. Caspita! Un pò di mesi fa l'avevo scartata proprio perchè anche a me dall'inci sembrava poverella e avevo deciso di prendere quella di delidea al dattero e argan. Le darò un'occasione al più presto (magari approfottidando dei saldi dato che non costa poco) perchè mi piacciono molto i profumi avvolgenti e preferirò l'ipnosi dato che hypnotic poison è il mio profumo preferito di sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Biodipendente :P il profumo della crema Ipnosi lo adoro! Ho visto che diversi siti stanno facendo sconti, puoi approfittare! ;)

      Elimina
  3. Ho qualche campioncino di questa crema, il profumo è buonissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! Ho provato i campioncini di Ipnosi e Aloe & Calendula e mi son piaciuti tanto entrambi (il secondo è più corposo). Il campioncino di Sensual devo provarlo ma avevo provato sulla mano un pochino di tester in una bioprofumeria e il profumo mi ha letteralmente ipnotizzata <3 <3
    Sono tutte ottime, anche come profumazioni!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! ;) spalmarsele diventa un piacere! Ciao cara, un abbraccio

      Elimina
  5. Ho provato diversi campioncini di questa crema e mi è sembrata buona!
    Ps. ti seguo. Mi farebbe tanto piacere se passassi dal mio blog, un bacio! :* http://theworldofreviewsweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie!! Faccio un salto da te ^_^

      Elimina
  6. Questa la volevo provare da un po'! Se si asciuga subito, fa proprio al caso mio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credo sia adatta a chi sta sempre di fretta!!!! ;)

      Elimina
  7. Ho provato un campione di questa crema la cui profumazione mi ha subito colpita!!!
    come dicevi tu, aiuta molto ad idratare a fondo, soprattutto le gambe che sono sempre molto secche :P quando finirò le creme in uso credo proprio che l'acquisterò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione rende molto più piacevole l'applicazione ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...