18/02/15

Eyeliner liquido Bio: Avril e Benecos

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di due eyeliner biologici ed economici, ovvero quello Avril e quello Benecos!
In passato ho provato anche quello Lavera che sconsiglio perché in poche ore tende a seccarsi e sgretolarsi letteralmente risultando inutilizzabile, ed è anche piuttosto liquido e trasparente, cioè non dà quel nero pieno che ci si aspetta da un eyeliner.

Eyeliner Avril, costa circa 7,00 €

L'eyeliner Avril è di un nero intenso e la durata è ottima: resiste perfettamente tutto il giorno anche in condizioni di forte umidità; non è waterproof ovviamente, ma mi è capitato che mi finisse un po' d'acqua su un occhio e l'eyeliner non si è sciolto.
Il pennellino è molto sottile, consentendo di realizzare linee di piccolo spessore, ma piuttosto rigido, il che ne rende più difficile la stesura.
Riesco comunque a realizzare linee precise , ma personalmente preferisco applicarlo con un pennello da eyeliner dalle setole più morbide: ne esistono molti di diversi marchi, io attualmente uso quello del set Very Croc di Zoeva.
Inci: Aqua, CI 77499, cera alba*, isostearic acid, glycerin, jojoba esters, rubus idaeus fruit water*, alcohol, acacia seyal gum*, glyceryl stearate, copernicia cerifera cera*, sodum hydroxide, benzyl alcohol, citric acid, glyceryl caprylate, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, sclerocarya birrea seed oil, phospholipids, sodium phytate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, dendrobium phalaenopsis flower extract.

Eyeliner Benecos, costa meno di 5,00 €

Anche L'eyeliner Benecos è di un nero pieno e dura tutto il giorno, non sbava.
Il tappino è molto lungo ed è quindi più maneggevole e più comodo rispetto a quello Avril, ma l'applicatore è in feltrino ed è anche piuttosto grande: ciò rende difficoltoso realizzare linee sottili e precise, infatti, come vedete nella foto in basso, il tratto è spesso ed impreciso. In generale non amo questo tipo di applicatori e preferisco i pennelli, per cui con questo eyeliner mi trovo ad utilizzare sempre il pennello .
Inci: aqua, alcohol*, cera alba*, glycerin, polyglyceryl-3 stearate, magnesium aluminum silicate, acacia senegal gum, hydrogenated lecithin, glyceryl caprylate, polyglyceryl-5 laurate, simmondsia chinensis seed oil*, p-anisic acid, rosmarinus officinalis leaf extract, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, sodium hydroxide, limonene, tocopherol, parfum, aloe barbadensis leaf juice powder*, citric acid, citral, linalool, Cl 77499 * da agricoltura biologica controllata
Grazie a questo post mi sono accorta che ho un occhio notevolmente più in alto dell'altro -.-' 

Conclusioni

Mi trovo molto bene con entrambi gli eyeliner, sono pienamente soddisfatta dalla qualità e dalla durata.
Entrambi hanno l'applicatore scomodo e preferisco usarli con il pennello ( che quindi va lavato ad ogni applicazione ) ma mentre, come vedete in foto, con quello Avril riesco comunque a fare una linea di eyeliner presentabile, ciò non mi è possibile con l'applicatore Benecos.
Entrambi si struccano facilmente, in particolare quello Benecos.
Insomma li uso con soddisfazione: se proprio dovessi scegliere preferirei quello Avril proprio perché mi trovo davvero male con il feltrino, ma credo che entrambi abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e sicuramente li riacquisterò in futuro.

E voi avete provato questi eyeliner? Quali usate e come vi trovate? Fatemi sapere!
A presto! 
Miss K bio

14 commenti:

  1. Io non sono un'esperta di eyeliner ma trovo valido l'eyeliner della avril!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è molto valido anche secondo me!! Grande Avril che ci dà ottimi prodotti a prezzi bassi!!! ;)

      Elimina
  2. Ciao!! Io ho l'eyeliner di Benecos e condivido tutto quello che hai scritto: buon nero, buona durata, ma l'applicatore è insopportabile, decisamente scomodo e grosso. Io ho risolto utilizzando quello di un vecchio eyeliner, credo che sostituire l'applicatore con qualcos'altro sia l'unico modo per utilizzare decentemente il prodotto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si, è vero, troppo scomodo! peccato perché mi piace molto il prodotto ed è anche economico. Chissà se ascolteranno mai le nostre lamentele e cambieranno applicatore :D

      Elimina
  3. Ho provato quello Benecos ed è piaciuto anche a me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo ;) ho visto che tu lo preferisci anche al Couleur Caramel!!

      Elimina
    2. Te lo confermo. Ed oltretutto, il prezzo è decisamente inferiore :)

      Elimina
  4. E' da un bel po' che questi due marchi mi incuriosiscono. All'inizio volevo acquistare il fondotinta ma sinceramente non so dove mettermi le mani! Questi eye-liner mi ispirano molto! Appena farò l'ordine di sicuro li inserirò!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali! Sono marchi molto economici ed hanno alcuni prodotti molto validi! Per esempio di Benecos adoro le matite kajal e costano meno di 3 €!!

      Elimina
  5. Il mio primo eyeliner nella storia della mia vita è stato quello della Benecos ^-^ e credo che resterà tale!Nonostante condivido il vostro pensiero (inerente al pennellino un pò grandicello) sono abbastanza soddisfatta sia come tenuta che come stesura e se lo dico io che mi reputo abbastanza inesperta su eyeliner .. qualcosa di buono c'è oltre all inci ; ) provare per credere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, è soggettivo; io preferisco i pennelli, ma c'è chi si trova meglio col feltro e riesce a farci linee precise. E probabilmente è anche questione di abitudine: io mi sono abituata col pennello e quando uso il feltrino mi esce tutta storta :P

      Elimina
  6. Adoro questi marchi! *-*Comunque volevo avvisarti che ti ho nominata sul mio blog per il Liebster Award. Passa a trovarmi se ti va! ;-)
    http://lamiarievoluzioneverde.blogspot.it/2015/02/liebster-award.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Ti ringrazio!! Vado a leggere a leggere il tuo, io ho già fatto questo post!! ^_^

      Elimina
  7. Anche io non mi sono trovata benissimo con il benecos anche per la consistenza troppo liquida e proprio non riesco con l'applicatore a fare una linea definita. -_-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...